NOTIZIE

Week end al cinema

Dopo qualche anno di assenza, Francesca Archibugi torna sul grande schermo con un romanzo di formazione. In uscita questo fine settimana, anche "Lezioni di volo" con Giovanna Mezzogiorno.

Lezioni di volo

12.04.2007 - Autore: La Redazione
 

Fra le prime visioni di questo fine settimana anche il thriller americano “Ghost Rider”. Tratto da un fumetto targato Marvel, il film di Marc Steven Johnson è campione d'incassi del box office statunitense. Si racconta la storia di Johnny Blaze (Nicolas Cage), un motociclista che rinuncia alla sua anima per diventare giustiziere su due ruote e combattere il crudele Blackheart. Nel cast anche una bellissima Eva Mendes.  Pollo e Curry sono due diciottenni romani che partono per l'India alla ricerca di se stessi. Dopo qualche anno di assenza, torna al cinema Francesca Archibugi con "Lezioni di volo". Secondo le parole della stessa regista, questo film è 'la storia di un lungo viaggio e come tutti i lunghi viaggi produce una frattura con ciò che eri'. Nel cast due bravi giovani attori come Andrea Miglio Risi e Tom Karumathy ed una intensa Giovanna Mezzogiorno.    

Tommaso e Daniele sono ragazzi dal temperamento completamente diverso, due mondi paralleli che sembrano destinati a non incontrarsi mai. Ma il destino giocherà loro un brutto scherzo e senza nemmeno rendersene conto, i due saranno costretti a rimanere insieme. Questo week end uscirà sul grande schemo anche l'ultimo film di Ficarra e Picone, il divertente "Il 7 e l'8". Regia affidata anche a Giambattista Avellino.