NOTIZIE

Vinyl, la serie cancellata di Scorsese e Jagger diventa un pezzo da museo

In DVD e Blu-Ray i dieci episodi dello show HBO sul mondo della musica nella New York degli anni Settanta

20.09.2016 - Autore: P.F. (Nexta)
Sesso, droga, alcol e la migliore musica dell'epoca. Due creatori come Mick Jagger e Martin Scorsese, pronti a far rivivere il fascino della New York degli anni Settanta. Questo è stato Vinyl, progetto televisivo enorme assemblato per HBO. 


 
Cosa poteva andare storto? Un centimetro sotto il titolo "Vinyl" stampato sulla copertina del Blu-ray appena distribuito da Warner Bros. possiamo leggere "la prima stagione completa". La prima e l'ultima. Purtroppo. La serie, composta da dieci episodi, non è mai stata rinnovata. Cancellata lo scorso giugno. Colpa degli ascolti non troppo soddisfacenti e recensioni tiepide. "Una decisione che non è stata facile" - ha commentato ufficialmente il network dopo aver negato il rinnovo. 

GUARDA ANCHE: DIECI SERIE TV CANCELLATE SUL PIU' BELLO
 
Salvo miracoli dell'ultimo minuto che la faranno resuscitare, il Blu-ray e il DVD di Vinyl diventano a tutti gli effetti pezzi da museo. Oggetti da collezione per ricordare quella che sarebbe potuta diventare la serie più cinematografica sulla piazza. 


 
Ci rimangono dunque questi dieci episodi distribuiti su quattro dischi in cui seguiamo Bobby Cannavale nei panni di Richie Finestra, presidente e fondatore della American Century Records. La sua compagnia è sull’orlo del fallimento ma lui è pronto a riaccendere il suo amore per la musica trovando il modo di salvare la sua etichetta... cosa che allo stesso tempo scuoterà la sua vita privata fino alle fondamenta.
 
Vinyl è appena approdato in Home Video, in un'edizione DVD e Blu-Ray che presenta tutti gli episodi in italiano e in versione originale, sottotitolati in entrambe le lingue. I dischi includono anche un making of, il commento di Cannavale insieme ad Olivia Wilde e Terence Winter (co-creatore insieme a Scorsese e Jagger) e dettagli dai singoli episodi. 

Leggi anche: Vinyl, dieci cose da sapere sulla serie di Scorsese e Jagger