NOTIZIE

Vin Diesel riporta Miami Vice in TV

La star di Fast & Furious produrrà la nuova serie insieme allo sceneggiatore della saga, Chris Morgan

Miami Vice

03.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Miami Vice potrebbe tornare presto in TV in un reboot della serie prodotto da Vin Diesel e Chris Morgan, la squadra di Fast & Furious. Diesel produrrà tramite la sua One Race Television, Morgan (sceneggiatore di sei capitoli della saga di Toretto) con la sua Chris Morgan Productions. Per ora non sono stati nominati produttori esecutivi, ma è molto probabile che Diesel e Morgan avranno questo ruolo. A scrivere la sceneggiatura del pilot ci penserà Peter Macmanus (The Mist).
 
L'originale Miami Vice andò in onda su NBC dal 1984 al 1990. Cinque stagioni che hanno ridefinito il genere poliziesco in TV, con il loro stile unico, la colonna sonora stracolma di brani da classifica anni '80 e un'attenzione al glamour quasi ossessiva. Michael Mann faceva da produttore esecutivo alla serie (creata da Anthony Yerkovich) e ne avrebbe poi diretto l'adattamento cinematografico (con Jamie Foxx e Colin Farrell al posto di Philip Michael Thomas e Don Johnson) nel 2006 (uno dei suoi film migliori).
 
Se il progetto, targato ancora NBC, dovesse andare avanti, Miami Vice si unirà alla sempre crescente offerta di remake e reboot che contano molto su marchio e nostalgia, come MacGyver (di cui presto arriverà la seconda stagione) e l'imminente Dynasty.
 
Fonte: Variety