NOTIZIE

Vikings rinnovata per una sesta stagione

La serie sarà divisa in due parti per un totale di 20 episodi 

13.09.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
History ha rinnovato la serie TV Vikings per una nuova stagione - la sesta - con un totale di 20 episodi inediti. La decisione anticipa di poco la messa in onda della quinta stagione che sarà disponibile a partire dal prossimo 29 novembre. La sesta stagione sarà divisa in due parti e uno degli episodi sarà diretto dall'attrice Katheryn Winnick,  che nello show interpreta Lagherta, qui al suo debutto come regista TV. 
 
La produzione comincerà questo autunno in Irlanda. 

LEGGI ANCHE: VIKINGS, ECCO COME SONO I PROTAGONISTI NELLA VITA REALE


 
La serie, ambientata nel IX secolo d.C. tra la Scandinavia e le isole britanniche, racconta le avventure del guerriero vichingo Ragnar Loðbró e di altri personaggi storici come Björn Ragnarsson, Aelle II di Northumbria, Egberto del Wessex, Etelvulfo del Wessex, Alfredo il Grande, e Carlo il Calvo. In Italia, la prima stagione è stata trasmessa da Rai 4, mentre la seconda, la terza e la quarta stagione sono state distribuite attraverso il servizio on demand TIMvision. L'attore australiano Travis Fimmel ha il ruolo principale di Ragnar. 
 
"È stato un piacere e un privilegio lavorare con History e MGM per cinque stagioni e per 69 episodi di Vikings - ha fatto sapere Michael Hirst, creatore e produttore esecutivo -. Ci sono tante ragioni per le quali amo questo show, non solo per l'impegno e la creatività di tutti quelli che sono impiegati nel progetto, ma per via dello spirito che guida questa produzione - una delle più felici, collaborative e autentiche produzioni dove io abbia mai lavorato - e quindi andiamo avanti così". 
 
Vikings è una co-produzione canadese e irlandese sviluppata da World 2000 e Take 5 Productions. MGM Television rappresenta il distributore internazionale fuori da Irlanda e Canada.