NOTIZIE

Vikings: i nuovi promo e un poster dalla stagione 5

SPOILER. “Chi prenderà il potere?”; questo si chiede la campagna pubblicitaria della nuova stagione, in partenza il 29 novembre con venti nuovi episodi

Vikings

11.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
AVVERTENZA: SPOILER SUL FINALE DELLA QUARTA STAGIONE DI VIKINGS!
 
History ha diffuso quattro brevi teaser e un nuovo poster della quinta stagione di Vikings, in partenza il 29 novembre con un primo episodio di due ore.











Il motivo principale della campagna marketing è il vuoto di potere lasciato dalla scioccante morte del protagonista Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel). Il poster si chiede “Who Will Rise?”, ovvero “Chi prenderà il potere?”. Sarà Lagertha (Katheryn Winnick), ex moglie di Ragnar che ora regna su Kattegat dopo aver ucciso Aslaug a tradimento? Sarà Ivar il senza ossa (Alex Høgh Andersen), il più feroce e determinato tra i figli di Ragnar? O Bjorn (Alexander Ludwig), primogenito di Ragnar? Oppure ancora re Harald (Peter Franzén), da sempre deciso a fare suo il potere? Nel poster vediamo infine Ubbe (Jordan Patrick Smith), altro figlio di Ragnar che sarà certamente in conflitto con Ivar dopo che questi ha ucciso il fratello Sigurd.
 
Nella quinta stagione vedremo Ivar prendere il controllo della grande armata vichinga, Lagertha regnare su Kattegat e Bjorn partire per saccheggiare il Mediterraneo. Floki (Gustaf Skarsgård), ancora sofferente per la morte improvvisa dell'amata Helga, partirà per mare sottomettendosi al volere degli dei. Nel frattempo, una nuova figura emergerà, un avversario già visto brevemente nel finale della quarta stagione: il vescovo Heahmund interpretato da Jonathan Rhys Meyers.
 
La quinta stagione di Vikings sarà composta ancora una volta da venti episodi, tutti scritti come sempre da Michael Hirst. La serie si trova ora in un punto di svolta importantissimo per il suo futuro, e dovrà dimostrare se poter reggere senza Travis Fimmel e il suo iconico Ragnar.