NOTIZIE

Vikings, i nuovi episodi in anteprima su TimVision

La quarta stagione si presenta, in esclusiva, a sole 48 ore dalla messa in onda statunitense

01.12.2016 - Autore: La redazione
Con 'The Outsider', mercoledì 30 novembre, è iniziata su History Channel la quarta stagione di Vikings, serie tv canadese che dal marzo 2013 fa rivivere la storia del nordico popolo guerriero sui piccoli schermi. Anche italiani, grazie a TimVision, che continua a trasmetterla, e che continuerà anche per la quinta annata, prossima ventura, attualmente in fase di produzione. Ma intanto è sulla quarta che si concentrano le attenzioni del pubblico, e della rete, che ha appena annunciato l'anteprima esclusiva delle nuove puntate, eccezionalmente disponibili a partire dal 2 Dicembre a meno di 48 ore dalla messa in onda negli Stati Uniti.

10 nuovi episodi che concluderanno le vicende già note al pubblico del violento dramma storico ricco di azione e avventura, che ha saputo conquistare il pubblico di tutto il mondo grazie a un indovinato mix tra accuratezza e intrighi. "Questa stagione è monumentale e diversa da qualsiasi cosa che abbiamo mai fatto - ha dichiarato Michael Hirst, creatore e sceneggiatore del programma e già autore di film come Elizabeth ed Elizabeth: The Golden Age, oltre che della serie televisiva I Tudor. - Abbiamo spinto Vikings al livello più alto del dramma storico seguendo trame ispirate da eventi di vita reale. Non è una storia di un uomo, ma la saga di Ragnar e dei suoi figli".



Vikings, ambientata nel IX secolo d.C. tra la Scandinavia e le isole britanniche, racconta in chiave romanzata le vicende di Ragnar, leggendario sovrano vichingo che secondo la tradizione avrebbe regnato su Svezia e Danimarca nel corso del IX secolo. Le prime stagioni raccontano le sue origini e la sua scalata al potere: da umile fattore Ragnar diventa progressivamente un leader del proprio popolo, conducendolo in battaglie che decideranno il destino del proprio mondo. La prima parte della quarta stagione si era conclusa con una battaglia alle porte di Parigi, nel corso della quale l’esercito di Ragnar era stato duramente sconfitto, costringendo il re alla fuga e all’esilio lontano dal suo popolo. Alcuni anni dopo, Ragnar fa inaspettatamente ritorno al proprio villaggio natale, sfidando chi si frappone sulla sua strada.

Dopo l'ottimo riscontro delle stagioni precedenti TimVision proporrà, sempre in anteprima, anche la quinta stagione, in arrivo nel 2017. Per ora, si registra la conferma del cast della precedente stagione. Dall’attore australiano Travis Fimmel (Warcraft), nei panni del protagonista Ragnar, alla Katheryn Winnick interprete di Lagertha. Gli episodi della seconda parte della quarta stagione saranno disponibili su TIMvision completamente doppiati in italiano dal 2 Dicembre e poi a distanza di una settimana l’uno dall’altro.