NOTIZIE

Video: Zach Galifianakis intervista Barack Obama

Il comico americano ospita il presidente nel talk show web Between Two Ferns

Barack Obama

11.03.2014 - Autore: Marco Triolo
Esiste un talk show in cui Zach Galifianakis può permettersi di prendere a schiaffi Bradley Cooper, a cinghiate Justin Bieber e chiedere il numero di telefono a Natalie Portman. Questo show si chiama Between Two Ferns (ovvero “Tra due felci”, unico elemento scenografico a parte un tavolino di vetro) e non va in onda in TV: è una web series prodotta da Funny or Die, sito fondato da Will Ferrell e Adam McKay, specializzato in video comici.

Between Two Ferns si prende gioco dei talk show e delle interviste ai VIP, contando sull'estro e sulla incontrollabile follia del suo presentatore, star di Una notte da leoni. Una ricetta che ha pagato alla grande, visto che il nuovo ospite sarà niente meno che il presidente degli Stati Uniti Barack Obama. La puntata, registrata due settimane fa, è stata appena caricata online sul sito del programma e la potete vedere di seguito.


Obama, che più dei suoi predecessori sta cercando nuovi, e spesso spiritosi, modi per raggiungere e comunicare ai giovani, ha scelto Between Two Ferns principalmente per spingere i giovani a firmare per l'assicurazione medica entro la scadenza del 31 marzo.

Non si tratta della prima sortita di Obama in territori inesplorati dai presidenti USA: oltre a svariati talk show notturni, tra cui quelli di David Letterman e Jimmy Fallon, ha tenuto Google Hangouts, ha risposto alle domande degli elettori su Facebook e su MTV. Si è, insomma, scrollato di dosso la seriosità dell'etichetta, ed è probabile che questa strategia proseguirà in futuro.