NOTIZIE

Video: Tom Cruise a la coque

Oblivion val bene una disfida con Jimmy Fallon. E in NBC le due star si prendono a uova...

Tom Cruise, Jimmy Fallon

15.04.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Cosa non si fa per promuovere un film… anche se ci sia chiama Tom Cruise.

Una volta gli attori avevano paura di esser presi ‘a pomodori’ e nessuno ama ricevere ‘pesci in faccia’, eppure al Late Night show di Jimmy Fallon l’attore protagonista di Oblivion (qui la recensione) ha scelto di accettare un rischio ben peggiore. Ospite della trasmissione per promuovere il film che lo vede protagonista, il 50enne attore, tra gli uomini più potenti di Hollywood, si è seduto a un tavolino, di fronte al conduttore stesso, per sottoporsi a un gioco che ricordava molto da vicino la ‘Roulette russa’ de Il cacciatore.

Se allora, però, si ‘giocava’ con una pistola carica, stavolta questa originale ‘Egg Roulette’, o ‘Omelette russa’ (come potremmo chiamarla noi), consisteva nello schiacciare sulla propria fronte dodici uova, divise tra otto sode e quattro no. Ovviamente, lo sconfitto sarebbe stato il primo a ‘trovare’ due uova fresche…
Il gioco è durato poco – come si vede nel video – e Tom Cruise dovrebbe imparare a fidarsi di più delle proprie sensazioni…



Complimenti ad entrambi per la trovata, sicuramente una strategia originale per pubblicizzare il film, e divertente. I due, tra l'altro, avevano già fatto una guerra con l'acqua in occasione della promozione di Jack Reacher. Niente di nuovo dunque per Cruise, che una volta di più mostra di saper giocare con la sua stessa immagine. Come ha fatto in passato in Tropic Thunder (2008) e in un video del 2011 nel quale dava il ‘peggio’ di sé nella celebrazione dell’Annie Award a Brad Bird, all’epoca impegnato sul set di Mission: Impossible – Protocollo fantasma. 

FILM E PERSONE