NOTIZIE

Video: The Walking Dead festeggia il centesimo episodio e ringrazia i fan

Il cast della seri ringrazia per il sostegno e riflette sul successo travolgente della serie zombie

The Walking Dead

02.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Andrew Lincoln, Norman Reedus, Melissa McBride, Danai Gurira, Lauren Cohan e persino il cattivissimo Jeffrey Dean Morgan hanno preso parte a un video realizzato per ringraziare i fan di The Walking Dead per il supporto dimostrato nel corso di sette lunghi anni, e per celebrare il raggiungimento del centesimo episodio – il primo dell'ottava stagione.

 
Sin dal suo debutto a novembre 2010, The Walking Dead è diventato un fenomeno, registrando nuovi record di ascolti a ogni nuova stagione. Il primo episodio della settima ha attirato 17 milioni di spettatori e, nonostante un vistoso calo rispetto alle stagioni precedenti, il finale di stagione ha registrato 11 milioni di spettatori. Non male per una serie partita quasi in sordina, con una prima stagione di soli sei episodi. Un esperimento affidato a Frank Darabont, regista di The Mist e Le ali della libertà, poi licenziato senza tante cerimonie da AMC. Ma The Walking Dead è andata avanti, nonostante la battaglia legale scaturita da quell'incidente, e ha continuato a suscitare l'interesse dei fan.
 
È indubbio che la serie vaghi da sempre tra alti e bassi, tra puntate effettivamente memorabili e periodi di stallo e indecisione. Ma è altrettanto vero che la serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman e Charlie Adlard ha realizzato un piccolo miracolo: portare gli zombie originali, quelli lenti, e tutto il loro mondo post-apocalittico a base di angoscia e sequenze gore, all'attenzione del grande pubblico generalista.
 
La stagione 8 di The Walking Dead partirà il 22 ottobre in USA. Qui ne potete vedere il trailer di cinque minuti, che anticipa un intrigante salto temporale.