NOTIZIE

Video: Ross di Friends aveva previsto Black Mirror e San Junipero

Nel video mash-up, Netflix promuove Friends e Black Mirror con una divertente previsione di David Schwimmer

Friends

06.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La nuova frontiera della promozione Netflix? I mash-up. Il gigante dello streaming prende due piccioni con una fava, invitando gli iscritti a guardare Friends e Black Mirror, due serie apparentemente agli antipodi che, ora lo sappiamo, sono in realtà unite da una sconvolgente profezia fatta da Ross Geller (David Schwimmer) in Friends. Ecco il video pubblicato da Netflix in cui Ross “prevede” l'episodio di Black Mirror “San Junipero”, intitolato "The One Where Ross Invents San Junipero" (citazione dei titoli di Friends, che iniziavano sempre con "The One").

 
“Entro il 2030, ci saranno computer che potranno gestire la stessa mole di funzioni di un vero cervello umano – spiega Ross a Chandler nella scena – Perciò, teoricamente, potrai scaricare i tuoi pensieri e ricordi in questo computer e vivere per sempre come macchina”. Chandler non sembra apprezzare, e poco dopo (ma nel video non si vede) risponde all'amico: “Ho appena scoperto di poter dormire con gli occhi aperti”. Ma Ross ha appena previsto la trama del famoso episodio di Black Mirror tanto amato dai fan.
 
In “San Junipero”, infatti, gli anziani e malati possono decidere di vivere in una realtà simulata, la cittadina di mare San Junipero, appunto, dove restare giovani per sempre. Il video ce lo ricorda montando, dopo la scena di Friends, Mackenzie Davis e Gugu Mbatha-Raw che ballano al ritmo di “Heaven Is a Place on Earth” in una scena dell'episodio.
FILM E PERSONE