NOTIZIE

Vampiri in TV: tredici episodi per The Strain di Guillermo del Toro

La serie horror arriverà sugli schermi da luglio 2014

20.11.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Il network FX ha approvato il pilot di The Strain e ne ha già commissionato tredici episodi. La serie TV ideata e prodotta da Guillermo del Toro (insieme a Chuck Hogan e Carlton Cuse) sarà incentrata sui vampiri, seguendo dunque la scia del successo di The Vampire Diaries, The Originals e True Blood.

E' tratta da una trilogia letteraria - composta dagli stessi Hogan e del Toro – che racconta la storia del Dr. Ephraim Goodweather (l'attore Corey Stoll) a capo del Center for Disease Control Canary Team a New York City, incaricato di investigare su un'epidemia di vampirismo e salvare l'umanità.

La serie arriverà sugli schermi da luglio 2014 con Cuse (già autore di Lost e Bates Motel) nel ruolo di Showrunner. “Questi libri mi stanno molto a cuore – ha detto del Toro – Lavorare con FX ci offre una esperienza incredibile in un totale libertà creativa”. “Si tratta di una storia epica, una meraviglia visiva che offre una recitazione sorprendente” – hanno dichiarato i vertici del Network.

Le riprese di The Strain cominceranno alla fine di novembre a Toronto. Oltre a Stoll, la serie sarà anche interpretata da Mia Maestro, Sean Astin e Kevin Durand. I realizzatori stanno attualmente cercando un rimpiazzo per l'attore John Hurt (che abbiamo incontrato qualche giorno fa a Roma) precedentemente ingaggiato nei panni del professore Abraham Setrakian.
FILM E PERSONE