NOTIZIE

Under the Dome: al via le riprese della seconda stagione

Video: Stephen King torna sul set della serie sci-fi ispirata al suo romanzo

04.03.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Sono iniziate in North Carolina le riprese dei nuovi episodi di Under the Dome, la serie di grande successo trasmessa negli USA dalla CBS (in Italia da Raidue). La seconda stagione debutterà sul network a partire dal 30 giugno: sei mesi fa ha battuto i record di ascolto, classificandosi prima tra gli show estivi più visti negli ultimi ventuno anni con una media di quindici milioni di spettatori.

Stephen King torna a bordo della serie prodotta da Steven Spielberg e ispirata a uno dei suoi romanzi più riusciti scritti negli ultimi anni. King mantiene il ruolo di produttore esecutivo e ha anche sceneggiato il primo episodio della nuova stagione.

Under the Dome racconta la storia degli abitanti di Chester's Mill, cittadina intrappolata all'interno di una miteriosa cupola invisibile e industruttibile. Un evento che tira fuori anche il lato selvaggio degli esseri umani: d'un tratto il caos invade ogni strada, le provviste cominciano a scarseggiare e la paura regna al punto da indurre alcuni degli abitanti a far scorrere tanto sangue.

Poco si sa sulla trama dei nuovi episodi, del resto sin dalla prima stagione la serie si è allontanata da molti eventi descritti nel romanzo. ATTENZIONE SPOILER A SEGUIRE: alla fine della stagione abbiamo lasciato il protagonista Dale Barbara (l'attore Mike Vogel che ricordiamo in Cloverfield) quasi con un cappio sul collo. Riuscirà a salvarsi e sfuggire a Big Jim Rennie, uomo di potere e gangster della cittadina?

Secondo i rumor in rete già nel primo episodio assisteremo alla morte di due personaggi importanti. Uno di questi potrebbe essere proprio lo sceriffo Esquivel, interpretato da Natalie Martinez. L'indizio è il fatto che l'attrice ha da poco accettato un impegno sul set di un'altra serie e dunque potrebbe allontanarsi dalla cupola di Stephen King.  FINE SPOILER.

Nel frattempo la CBS ha appena pubblicato un simpatico video in cui gli attori della serie implorano l'autore di uccidere il personaggio di Big Jim, ma lo scrittore non da loro retta perché è impegnato a Twittare... dalla sua macchina da scrivere.

Ecco il video:

FILM E PERSONE