NOTIZIE

Una mamma imperfetta vola in America

La serie tv italiana di Ivan Cotroneo, nata per il web, e' stata opzionata dalla ABC.

Una mamma per l'estero<br>

08.10.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Dalla prima trasmissione del 6 maggio, la 'Mamma imperfetta' di Ivan Cotroneo ne sta facendo di strada… I 25 episodi da 8 minuti ciascuno andati in onda su Corriere.it (con oltre un milione di contatti) fino al 7 giugno - poi passati su Rai2 con ascolti piu' che soddisfacenti - sembrano aver raccolto un interesse imprevisto anche Oltreoceano.

La rete televisiva statunitense ha infatti opzionato i diritti dai produttori italiani (Indigo Film, Rai Fiction e la '21' dello stesso Cotroneo, oltre a RCS e RAI) per realizzare un remake delle avventure della Chiara interpretata da Lucia Mascino. Il progetto non nasce dal nulla, pero', visto che gia' nel 2011 la ABC e la Little Engine Prods. avevano fatto lo stesso con i diritti di "Tutti pazzi per amore" dello stesso regista de "la kryptonite nella borsa".

E cosi, mentre in Italia si pensa alla distribuzione in VOD e DVD della serie, e si lavora a mettere in cantiere la seconda stagione (gia' in corso d'opera), potremmo presto ritrovare il video diario di Chiara (la protagonista) registrato da qualche stanzetta di una citta' degli States. La curiosita' principale resta quella di vedere come la creazione di Cotroneo (autore anche dell'idea e della sceneggiatura) verra' adattata a una realta' tanto diversa da quella italiana raccontata nell'originale.