NOTIZIE

Un grande ritorno per Vita da Strega

La serie potrebbe festeggiare i cinquantanni di storia in modo unico

16.10.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Le otto stagioni di Vita da Strega (in originale Bewitched) ne hanno fatto una delle serie cult della storia della televisione moderna. Andata in onda dal 1964 al 1972 sulla ABC - e a lungo confusa (almeno dal pubblico italiano) con la quasi contemporanea Strega per amore - la sitcom quest'anno festeggia il mezzo secolo di vita. E per l'occasione prepara un evento 'a sorpresa' che ha davvero dell'eccezionale.

La rivista Deadline, infatti, conferma l'esistenza dell'intenzione da parte della Sony Pictures Television di riportare in auge il titolo facendosi carico dei diritti e l'avviato tentativo di venderlo ai vari network televisivi statunitensi, forti anche della scelta di Abby Kohn e Marc Silverstein (il duo di La memoria del cuore) per la sceneggiatura dei nuovi episodi.

Originariamente, al centro della serie erano le vicende di Samantha e Darrin, coppia decisamente anomala, unione di una strega e un mortale. Ma dopo la fine dei 254 episodi, gia' un cartone animato nel 1972 (Tabitha and Adam and the Clown Family) e un breve spin-ff nel 1977 (Tabitha, dedicato alla figlia della coppia ormai cresciuta) avevano prolungato la tradizione, culminata nell'omonimo film del 2005 con Nicole Kidman e Will Ferrell. Attendiamo ora di sapere come sapranno rinnovare questa volta dei personaggi tanto iconici, considerato l'esito dell'ultimo progetto che parlava di reboot della serie.