NOTIZIE

Un esorcista a Westeros: Max von Sydow nel cast de Il trono di spade

Il leggendario attore entra nel cast della serie HBO nel ruolo del Corvo con Tre Occhi

Max von Sydow - Corvo con Tre Occhi

04.08.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il leggendario Max von Sydow, protagonista di classici come Il settimo sigillo e L'esorcista, è entrato nel cast della sesta stagione de Il trono di spade nel ruolo del Corvo con Tre Occhi, il tutore mistico di Bran Stark che abbiamo incontrato per la prima volta al termine della quarta stagione, interpretato da Struan Rodger. HBO ha deciso dunque di scritturare un attore più famoso e questo dovrebbe sottolineare l'importanza del ruolo anche se, come nel caso della new entry Ian McShane, l'attore non dovrebbe avere una parte molto estesa.

Von Sydow, 86 anni compiuti, ha alle spalle una carriera di 66 anni in cui ha lavorato per Ingmar Bergman, Steven Spielberg (Minority Report) e Martin Scorsese (Shutter Island), solo per citare la punta dell'iceberg. Il suo più recente ruolo è quello in Star Wars: Il risveglio della Forza. L'attore è già sul set de Il trono di spade, la cui sesta stagione arriverà puntuale in primavera 2016.

La nuova stagione vedrà dunque il ritorno di Isaac Hempstead Wright nel ruolo di Bran, uno degli ultimi sopravvissuti della famiglia Stark, dotato di poteri sovrannaturali. Il personaggio ha completamente saltato la quinta stagione perché la sua storia è già arrivata alla pari con i romanzi di George R.R. Martin: ora gli autori David Benioff e D.B. Weiss saranno costretti a inventarsi un modo per portare avanti le sue vicende.

Fonte: Entertainment Weekly