NOTIZIE

Un prequel per The Walking Dead

In arrivo una serie incentrata sulle origini dell'apocalisse zombie

16.11.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Il sito TVline rivela potenziali e sorprendenti dettagli dalla nuova serie che “accompagnerà” The Walking Dead. Secondo la fonte “si tratterà di una specie di prequel con episodi che racconteranno i primi giorni dell'epidemia di zombie e gli sforzi dell'umanità per contenerla”.

E' stato lo stesso Robert Kirkman, papà della serie a fumetti, a dichiarare che i nuovi episodi saranno ambientati in una location diversa con personaggi nuovi. “Non sarà in Georgia – ha detto Kirkman – E' importante ricordare che The Walking Dead è uno show indipendente. Questo spin-off deve avere un'ottima ragione per esistere, altrimenti saremo tutti dei venduti”. La nuova serie sarà prodotta dagli stessi creatori di The Walking Dead – e quindi Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert insieme al network AMC. Andrà in onda nel 2015.

The Walking Dead è stato appena rinnovato per una quinta stagione. La quarta, attualmente in onda continuerà a essere trasmessa fino all'inizio di dicembre, prima della pausa natalizia, per poi riprendere a febbraio con nuove puntate per un totale di sedici episodi. Attesissimo il ritorno di David Morrissey nei panni del governatore: "Credo che voglia morire, ma non è in grado di suicidarsi - ha rivelato l'attore -  Ecco perché lo vediamo nomade e folle, mentre vaga e prova ad abbandonare il suo passato. Direi dunque che il governatore si offre un po' come vittima del destino. Vaga per vedere cosa può succedere. E sopravvive. […] Penso che almeno un po' stia provando a reinventarsi, e diventare una brava persona, uno che ha umanità e valori. Il dilemma è: riuscirà a diventarlo sul serio nonostante lui sappia di essere in grado di scatenare la violenza?”.
FILM E PERSONE