Il sito TVline rivela potenziali e sorprendenti dettagli dalla nuova serie che “accompagnerà” The Walking Dead. Secondo la fonte “si tratterà di una specie di prequel con episodi che racconteranno i primi giorni dell'epidemia di zombie e gli sforzi dell'umanità per contenerla”.
E' stato lo stesso Robert Kirkman, papà della serie a fumetti, a dichiarare che i nuovi episodi saranno ambientati in una location diversa con personaggi nuovi. “Non sarà in Georgia – ha detto Kirkman – E' importante ricordare che The Walking Dead è uno show indipendente. Questo spin-off deve avere un'ottima ragione per esistere, altrimenti saremo tutti dei venduti”. La nuova serie sarà prodotta dagli stessi creatori di The Walking Dead – e quindi Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert insieme al network AMC. Andrà in onda nel 2015.
The Walking Dead è stato appena rinnovato per una quinta stagione. La quarta, attualmente in onda continuerà a essere trasmessa fino all'inizio di dicembre, prima della pausa natalizia, per poi riprendere a febbraio con nuove puntate per un totale di sedici episodi. Attesissimo il ritorno di David Morrissey nei panni del governatore: "Credo che voglia morire, ma non è in grado di suicidarsi - ha rivelato l'attore - Ecco perché lo vediamo nomade e folle, mentre vaga e prova ad abbandonare il suo passato. Direi dunque che il governatore si offre un po' come vittima del destino. Vaga per vedere cosa può succedere. E sopravvive. […] Penso che almeno un po' stia provando a reinventarsi, e diventare una brava persona, uno che ha umanità e valori. Il dilemma è: riuscirà a diventarlo sul serio nonostante lui sappia di essere in grado di scatenare la violenza?”.


NOTIZIE
Un prequel per The Walking Dead
In arrivo una serie incentrata sulle origini dell'apocalisse zombie

16.11.2013 - Autore: Pierpaolo Festa