NOTIZIE

Ufficiale: The Walking Dead avrà anche una sesta stagione

Il network AMC assicura altri due anni con gli zombie

07.10.2014 - Autore: P.F.
Mancano una manciata di giorni al calcio di inizio della quinta stagione di The Walking Dead e il network AMC si dimostra più che mai fiducioso sul futuro della serie. I realizzatori hanno infatti annunciato che lo show zombie avrà anche una sesta stagione con episodi che saranno messi in onda tra la fine del 2015 e il 2016. 
 
“Non potevamo essere più emozionati di così in vista del 12 ottobre – ha detto Charlie Collier, presidente di AMC – Prima ancora della quinta stagione il nostro network conferma con orgoglio una sesta stagione di questa serie straordinaria”. 
 
Salvo imprevisti, lo showrunner sarà ancora Scott M. Gimple al timone della serie sin dalla quarta stagione. Tra i produttori sempre Robert Kirkman, papà del fumetto, Gale Anne Hurd, David Alpert, Greg Nicotero e Tom Luse
 
The Walking Dead è arrivato al suo quinto anno di vita come una delle serie più seguite di sempre. La quarta stagione è stata seguita da un picco di oltre diciotto milioni di persone negli USA. Attualmente i produttori stanno pensando anche a una serie gemella che racconterà le vicende di nuovi personaggi in altre parti del mondo. Storie inedite che affiancheranno in parallelo le disavventure del gruppo di Rick & Co. 
 
Ne abbiamo parlato in esclusiva con la produttrice Gale Anne Hurd nell'intervista video che potete vedere qui

Gli episodi della quinta stagione di The Walking Dead saranno trasmessi in Italia su FOX dal 13 ottobre alle ore 21.00

Per saperne di più
Venti nuove foto dalla quinta stagione
Reedus: "Daryl Dixon è gay"