NOTIZIE

Twin Peaks: arriva a ottobre il libro che anticiperà la nuova stagione

Sarà lungo trecento pagine e conterrà oltre cento illustrazioni, il romanzo di Mark Frost che farà da ponte tra la vecchia e la nuova serie 

19.02.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Manca ancora un anno all'arrivo del revival di Twin Peaks -  quei nuovi episodi (dovrebbero essere diciotto) che David Lynch sta girando tra Los Angeles, il deserto del Nevada e lo stato di Washington - e adesso i realizzatori sferrano ufficialmente il loro primo colpo di marketing, pronti a travolgere i loro fan. 

Guarda le foto: Il cast di Twin Peaks ieri e oggi, che fine hanno fatto?
 
The Secret History Of Twin Peaks, il nuovo libro di Mark Frost che farà da ponte tra la vecchia e la nuova parte della serie ha adesso una data di uscita ufficiale. Arriverà sugli scaffali delle librerie USA dal 18 ottobre 2016, edito da Flatiron Books. 
 
Il romanzo di Frost (co-creatore della serie insieme a Lynch) approfondirà i misteri della cittadina oscura "in un modo che non solo arricchirà la serie originale ma preparerà i fan ai nuovi episodi in onda sul network Showtime all'inizio del prossimo anno". 
 
Il libro, composto da 304 pagine, racconterà quello che è accaduto agli abitanti di Twin Peaks in questo intervallo di venticinque anni in cui non abbiamo più saputo niente su di loro. "Offrirà uno sguardo più profondo verso un mistero che è stato soltanto sfiorato dalla serie originale" e sarà composto da oltre cento immagini tra illustrazioni e fotografie.

Leggi anche: David Lynch prepara la sua autobiografia "Vi darò tutta la verità"

Naturalmente ci sarà anche un sito web, thesecrethistoryoftwinpeaks.com, pronto a puntare su campagne virali e antipasti narrativi in attesa del revival. Il prezzo di partenza è 29.99 dollari. E si può già ordinarlo sul canale italiano di Amazon. 

The Secret History of Twin Peaks sarà il quarto libro ufficiale basato sulla serie dopo L'autobiografia dell'agente speciale Dale Cooper: La mia vita, i miei nastri scritto da Scott Frost, Il diario segreto di Laura Palmer scritto da Jennifer Lynch e Twin Peaks: An Access Guide to the Town di David Lynch, Mark Frost e Richard Saul Wurman.

Fonte: WelcometoTwinPeaks.com

Leggi anche: Twin Peaks, Kyle MacLachlan rivela nuovi dietro le quinte sul ritorno dell'Agente Cooper