NOTIZIE

Tv a Capodanno, tv tutto l'anno

Un giro tra i programmi della notte di San Silvestro

Capodanno 2010 in tv

29.12.2009 - Autore: Gianluigi Cacciotti
E’ ormai giunto al termine il conto alla rovescia che ci porta alla conclusione di questo anno 2009, ed ognuno, come può, si organizza in modo da celebrarlo nella miglior maniera possibile. Ci sono le piazze italiane gremite di gente, i cenoni di gala, i club esclusivi... e c'è la nostra vecchia compagna di sempre: la televisione.

Varietà, maratone di telefilm e reality saranno il giusto omaggio ad un anno di programmazione. Tra un boccone e l'altro, tra lenticchie e spumante, vediamo i programmi che ci terranno compagnia la notte di San Silvestro.

Immancabile il messaggio a reti unificate del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alle 20:30, con cui cominciare a tirare le prime somme e fare mente locale di buoni propositi.

Se vogliamo preventivamente affidarci alle stelle, e non giungere all’ultimo momento impreparati su cosa ci può riservare il 2010, allora ascoltiamo qualche consiglio di Paolo Fox: il 29 dicembre su Raidue durante una speciale puntata de "I fatti vostri" in cui ci darà la sua dettagliata lettura astrale.

Pronti ora per brindare? Rimane soltanto da scegliere dove! Raiuno ci regalerà, in diretta da Piazzale Fellini a Rimini, il varietà "Capodanno su Raiuno". Presenta Fabrizio Frizzi, accompagnato da tantissimi ospiti: Manuela Aureli, Massimo Ranieri, Malika Ayane, Fausto Leali, Little Tony, Max Pezzali... festeggiamenti in musica e divertimento oltre la mezzanotte.

Se invece preferite un capodanno più "casalingo", allora perché non festeggiarlo insieme agli amici della casa del "Grande Fratello" su Canale 5, e augurarsi un altro anno di reality e colpi di scena.
Ironico sarà invece il capodanno di Raitre, che con l’ormai ventennale creazione di Enrico Ghezzi, "Blob", celebrerà l'anno nuovo e i 30 anni di attività della rete. Uno sguardo silenzioso ma pungente che in due ore, a partire dalle 23:10, cercherà di delineare un ritratto dell’Italia che si lascia alle spalle i primi dieci anni del nuovo millennio.

Chi guarda telefilm a Capodanno, li guarderà tutto l’anno!! E allora perché non lasciarsi andare ad una super maratona con le migliori serie tv? Possiamo scegliere La7, che ci propone un buon inizio glamour tra le innocenti villette di Wisteria Lane e le amiche di “Sex and the City”, l’azione di “Arma Letale” su Studio Universal (Premium Gallery sul DTT) o ancora le indagini scientifiche di “CSI Miami” che in una lunga notte dalle 22:50 alle 6:00 brinderanno a suon di omicidi su FoxCrime (canale 114 di Sky), per un totale di 8 episodi della sesta stagione.

A voi tutti una buona fine e un buon inizio…di visione!!