NOTIZIE

True Blood, e' la fine

L'annuncio ufficiale dalla HBO decreta la conclusione delle avventure di umani e vampiri iniziate nel 2008.

L'ultimo True Blood<br>

04.09.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Dieci episodi, gli ultimi, separano il pubblico di fan dalla disperazione. Almeno dei fan di True Blood, la serie ispirata al ciclo di Sookie Stackhouse (in tv interpretata da Anna Paquin) raccontato da Charlaine Harris e nel quale viene descritta con venature horror la convivenza tra uomini e vampiri nella cittadina di Bon Temps, in Louisiana.

Ancora non si sa quando iniziera' ad essere trasmessa (comunque in estate), ma la settima stagione sara' quella conclusiva. Oltre le stesse aspettative dello stesso Brian Buckner, sceneggiatore e produttore della serie (e Emmy per Friends nel 2002) per la HBO, rete che la trasmette.
"\Pensavo avesse ancora uno o due anni buoni", ha dichiarato a The Hollywood Reporter , aggiungendo che "sara' una decisione della HBO, io ancora non ho la risposta e spero di averla. Lo show restera' vivo finche' la gente ci terra'. E anche se ora il pubblico potra' essere furioso, di certo ci tiene".

Il rinnovo, d'altronde, era stato siglato lo scorso luglio, dopo l'apertura della sesta annata (4 milioni e mnezzo di spettatori nel precedente giugno, con un calo di circa 700.000 ogni anno).

"Buckner ci condurra' attraverso una grande settima e ultima stagione di questo eccezionale programma" - ha detto Michael Lombardo, presidente di programmazione della HBO - "Insieme alle nostre legioni di fan. Sara' difficile dire addio ai cittadini di Bon Temps, ma non vedo l'ora di vedere quel che promette di essere un fantastico capitolo finale".

Che restera' nella storia della rete come terzo piu' visto tra le scritture originali, dopo I Soprano e Il trono di spade.
Per consolare i tanti fan, la HBO continua con la sua variegata offerta, che attualmente comprende la quarta stagione di Boardwalk Empire e di Game of Thrones, in attesa di sviluppi ulteriori e di poter mostrare il pilot di The Leftovers di Damon Lindelof, dramma rock'n'roll firmato da Martin Scorsese e Mick Jagger, e The Missionary, ambientato durante la Guerra Fredda.
FILM E PERSONE