NOTIZIE

Trailer: prima di Batman c'era Gotham

Le avventure del giovane detective Gordon nella serie dal creatore di Roma e The Mentalist

Gotham

06.05.2014 - Autore: Marco Triolo
Fox ha trasmesso il primo trailer di Gotham durante la messa in onda del primo episodio di 24: Live Another Day, e possiamo dare un'occhiata al video di seguito.



La serie, sviluppata dal creatore di Roma e The Mentalist, Bruno Heller, fa da prequel alla saga di Batman e racconta l'inizio della carriera di James Gordon nella polizia di Gotham City. Il suo primo caso di rilievo è proprio l'omicidio dei coniugi Wayne, che lascia orfano il piccolo Bruce. Ma presto Gordon si ritrova a combattere una vera e propria guerra contro una galleria di criminali che, in futuro, diventeranno le nemesi del Pipistrello – da Oswald Cobblepot (Pinguino) a Selina Kyle (Catwoman), da Edward Nygma (Enigmista) ad Ivy Pepper (Poison Ivy). Il suo avversario principale sarà però il boss della mala Fish Mooney.

Il cast include Ben McKenzie (Gordon), Donal Logue (Harvey Bullock), David Mazouz (Bruce Wayne), Sean Pertwee (Alfred Pennyworth), Jada Pinkett Smith (Fish Mooney), Camren Bicondova (Selina Kyle), Robin Lord Taylor (Oswald Cobblepot), Zabryna Guevara (Sarah Essen) ed Erin Richards (Barbara Gordon). Il pilot, diretto da Danny Cannon (Dredd – La legge sono io, CSI, The Tomorrow People), è stato ufficialmente selezionato dalla Fox per essere sviluppato in serie. Gotham debutterà questo autunno, anche se non si conosce per ora la data esatta.