NOTIZIE

Trailer: l'apocalisse delle dodici scimmie in una serie TV

Aaron Stanford sostituisce Bruce Willis nella versione televisiva del cult di Terry Gilliam

17.07.2014 - Autore: P.F.
Il network Syfy ha appena lanciato il primo trailer di 12 Monkeys, la serie tratta da L'esercito delle 12 scimmie, il film che Terry Gilliam ha diretto nel 1996. La serie debutterà a partire da gennaio 2015 con una prima stagione composta da tredici episodi. Seguirà la storia del film originale: quella di un uomo che viene dal futuro per indagare sulle origini di un virus mortale che ha sterminato miliardi di persone, salvando solo gli animali. I principali sospetti cadono su un gruppo di ultra-ambientalisti che si fa chiamare Le dodici scimmie. Il viaggio del protagonista, però, sarà pieno di colpi di scena che renderanno la sua missione tutt'altro che facile.

Qui il primo trailer della serie:

Aaron Stanford (lo ricordiamo come Pyro nella saga di X-Men) avrà il ruolo di Bruce Willis, quello di James Cole prigioniero del futuro – uno degli ultimi sopravvissuti dell'umanità – che viene scelto come “volontario” per fare da cavia nell'esperimento del viaggio nel tempo.

Il film di Gilliam – ispirato a La Jetee di Chris Marker – è un piccolo cult che ci ha regalato una delle performance migliori dell'intera carriera di Willis. Al suo fianco c'erano Madeleine Stowe (nei panni di una dottoressa che aiutava il protagonista ad indagare sul virus) e Brad Pitt, nominato all'Oscar per il ruolo del leader fuori di testa delle 12 scimmie, un personaggio che Cole incontra all'interno di un manicomio.


Bruce Willis protagonista de L'esercito delle 12 scimmie. Uno dei ruoli migliori della sua carriera

“I realizzatori della serie hanno voluto rispettare il film e allo stesso tempo hanno creato la loro nuova versione. Uno degli esempi principali è proprio la scelta del cast: hanno ingaggiato attori molto diversi rispetto a quelli del film di Gilliam” - ha detto Stanford. La serie è interpretata anche da Amanda Schull di Pretty Little Liars, Noah Bean (già visto in Nikita) e Kirk Acevedo di Fringe e Oz.