NOTIZIE

Trailer: dopo la foto nuda, ecco Jaimie Alexander in Blindspot

La compagna di Thor torna alla tv con un thriller dalle attraenti suggestioni, quasi quanto le visioni che la protagonista ha regalato finora

11.05.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Ai più Jaimie Alexander richiama alla memoria Sif, la guerriera asgardiana al fianco di Thor nei due film Marvel dedicati al Dio del Tuono (e in paio di episodi di Agents of S.H.I.E.L.D.), ma l'attrice è apparsa a lungo in televisione in produzioni come Watch Over Me e Kyle XY. Il ritorno al piccolo schermo - dopo diverse apparizioni brevi - con una serie della quale è protagonista è quindi qualcosa che non dovrebbe soprendere.

A meno di non ritrovarla nuda e completamente tatuata in una sacca chiusa e abbandonata nel mezzo di Times Square e 'indirizzata' all'FBI, come si vede nel trailer di Blindspot


 

Da L'uomo illustrato al Tattoo del 2002, i precedenti non mancano, anche in altri film più recenti e comunemente noti, ma in questo caso la nuova produzione NBC ideata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Supergirl) sembra mescolare le diverse influenze in un crescendo che già incuriosisce.

Sicuramente per l'evoluzione del personaggio, che si intuisce sin dal primo trailer mostrato, da oggetto misterioso in cerca di identità a novella Nikita. Ma soprattutto per la graduale decrittazione dei tatuaggi che ne ricoprono completamente il corpo e che si rivelano essere indizi per risolvere crimini e indicazioni da seguire per raggiungere… vedremo cosa.

A raccontarcelo a partire dal prossimo autunno saranno - al fianco della Alexander - Sullivan Stapleton, Audrey Esparza, Rob Brown, Marianne Jean-Baptiste, Ukweli Roach e Ashley Johnson. Con Berlanti, come produttori esecutivi, ci saranno anche lo sceneggiatore Martin Gero e il regista Mark Pellington (U23D, The Mothman Prophecies).