NOTIZIE

Trailer: dal fumetto culto arriva Preacher, la serie prodotta da Seth Rogen

Il fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon diventa realtà in Preacher, nuova serie che debutterà nel 2016

Preacher

02.11.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Durante lo scorso episodio di The Walking Dead, AMC ha trasmesso il primo trailer di Preacher, la nuova serie TV tratta dal fumetto culto di Garth Ennis e Steve Dillon. Eccolo.



Prodotto da Seth Rogen e Evan Goldberg, che hanno anche diretto l'episodio pilota, Preacher racconta le avventure di Jesse Custer (Dominic Cooper), un predicatore del Texas in crisi di fede che, improvvisamente, si ritrova fuso con Genesis, un'entità ultraterrena nata dall'amore proibito tra un angelo e un demone. Genesis dà a Jesse il potere della Parola di Dio, cioè la capacità di far fare a chiunque ciò che vuole semplicemente ordinandolo. Con questo potere, e in compagnia della sua ex Tulip (Ruth Negga) e del vampiro irlandese Cassidy (Joseph Gilgun), Jesse si mette in viaggio attraverso l'America alla ricerca di Dio, colpevole di aver abbandonato il Paradiso senza spiegazioni.

Oltre a Cooper, Negga e Gilgun, il cast include Ian Colletti nel ruolo di Faccia di Culo, un adolescente che, dopo essersi sparato per emulare il suo mito Kurt Cobain, si ritrova con il volto sfigurato; W. Earl Brown nei panni del suo razzista e severo padre sceriffo Hugo Root; Lucy Griffiths in quelli di Emily Woodrow, un personaggio originale che si innamora di Jesse; e infine Elizabeth Perkins nel ruolo di Vyla Quinncannon, proprietaria di un mattatoio, un personaggio in parte originale.

Sam Catlin (Breaking Bad), sceneggiatore del pilot, farà anche da showrunner. La serie dovrebbe debuttare a metà 2016.
FILM E PERSONE