NOTIZIE

Trailer: Constantine sbarca in TV

David Goyer produce la serie basata sull'investigatore dell'occulto creato da Alan Moore

Constantine - Matt Ryan

12.05.2014 - Autore: Marco Triolo
NBC ha diffuso il primo trailer di Constantine, la nuova serie TV basata sul personaggio DC/Vertigo creato da Alan Moore, già protagonista di un film omonimo interpretato da Keanu Reeves. In questa nuova iterazione, prodotta da David Goyer (Batman Begins, L'uomo d'acciaio), il personaggio è più vicino all'originale, la serie a fumetti Hellblazer, a partire dal suo look biondo e dall'accento inglese. Ecco il trailer.



Creata da Daniel Cerone (Dexter, The Mentalist) e supervisionata da Goyer, la serie ruota attorno ai casi di John Constantine (Matt Ryan di Criminal Minds), un detective dell'occulto di estrazione working class, che si distingue per il suo cinismo e il vizio del fumo. A differenza della versione con Keanu Reeves, la serie restituirà al protagonista le sue origini british, anche se l'ambientazione pare comunque americana, almeno a vedere il trailer.

Il cast include Lucy Griffiths (True Blood) e Harold Perrineau (Lost). Il pilot è diretto da Neil Marshall (The Descent, Centurion), che ha già lavorato in TV nella seconda stagione de Il trono di spade, nel famoso episodio della battaglia di Blackwater, e dirigerà anche una puntata dell'attuale quarta stagione. NBC ha già ordinato la prima stagione di Constantine, anche se per ora non se ne conosce la data di debutto.