NOTIZIE

Tra le nuvole...

Indossate il mantello! Smallville avrà un'undicesima stagione. Ma in versione comic.

Smallville 11 a fumetti

10.02.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Fan di Smallville ri-unitevi!

L’undicesima stagione ci sarà. Ma a fumetti. Attraverso un comunicato, la DC Entertainment, ha annunciato il ritorno della serie trasmessa con successo per 10 anni sul network The CW. Non c’è insomma kryptonite che tenga, Superman risorge ancora una volta dalle sue ceneri per tornare settimanalmente sul web a partire dal prossimo 13 aprile. Il capitoli digitali disponibili online saranno poi raccolti in copia cartacea con prima uscita fissata al 16 maggio.

Sulle storie si metterà al lavoro l’ex sceneggiatore Bryan Q. Miller, mentre i disegni saranno affidati al cover artist Gary Frank (Superman Secret Origin), al digital cover artist Cat Staggs, e a Pere Perez (Batgirl) che si preoccuperà delle scene interne.

L’episodio finale della serie aveva mostrato Clark Kent finalmente disposto ad accettare il proprio destino e a solcare il cielo per salvare la Terra da Apokolips. Bryan Q. Miller riprenderà a tessere la storia da lì, anzi, da sei mesi più tardi “con nuovi alleati, nuovi nemici e vecchi amici che tornano inaspettatamente”. Queste le sue parole a TvLine: “Non potrei essere più elettrizzato all’idea di dare ai telespettatori della serie tv ed ai lettori libero accesso al primo anno di Clark Kent con il mantello, e posso garantire che tutti, proprio tutti, lo chiameranno Superman”.

Il lavoro digitale rimarrà legato a Smallville sia dal punto di vista narrativo sia dal punto di vista estetico grazie ad un raffinato recupero dello stile della serie, secondo la linea editoriale già adottata con Buffy The Vampire Slayer che procede spedita con la seconda stagione formato comic.

Non avete anche voi voglia di spiccare il volo?
FILM E PERSONE