NOTIZIE

Torna Breaking Bad, ma in realtà virtuale grazie a Sony PlayStation

Vince Gilligan, autore della serie, realizzerà un progetto in computer graphic e virtual reality che dovrebbe vedere il ritorno di Walter White

Breaking Bad

06.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La saga di Walter White potrebbe presto continuare. Ma non con un reboot di Breaking Bad, bensì con un progetto in realtà virtuale nel quale è coinvolto lo stesso Vince Gilligan, creatore della fortunata serie TV. Gilligan farà squadra con Sony Interactive Entertainment, la divisione della Sony specializzata in videogame, per creare un'esperienza in virtual reality legata al mondo di Breaking Bad in esclusiva per PlayStation. Non si tratterà di un videogioco, almeno questo è certo, ma i dettagli sul progetto restano per ora top secret. Non sappiamo nemmeno se sarà a episodi o se si tratterà di un film unico. Sappiamo però che, dato che la tecnologia per girare video live action a 360 gradi è ancora primitiva, il progetto sarà realizzato in computer graphic.
 
“Abbiamo organizzato una giornata al nostro campus, convocando sette dei migliori showrunner con cui Sony collabora – ha spiegato Andrew House, global chief executive di Sony Interactive Entertainment – come David Shore di The Blacklist, Ron Moore di Battlestar Galactica, Vince e altri autori. Hanno sperimentato un po' con la VR. Alcuni di loro erano intrigati, ma Vince è stato l'unico a dire 'Voglio davvero farci qualcosa con questo. Voglio sperimentare'”. “Penso che questo possa essere un altro modo interessante per vedere come la VR potrà entrare nel mainstream”, ha concluso House.
 
Fonte: Variety