NOTIZIE

Top five: baciami stupido!

In omaggio ad una delle storiche coppie di fatto della TV ecco i dieci possibili coniugi che ci hanno fatto sospirare anche solo per un bacio: la Moonlighting top five.

Moonlighting

15.11.2011 - Autore: Valeria Roscioni
Ogni martedì alle 21:00  su Fox Retro un giovane Bruce Willis con la faccia da schiaffi e una bellissima e sensuale Cybill Shepherd riportano neofiti ed appassionati nella seconda metà degli anni Ottanta con  l’inimitabile Moonligting, nota anche come Moonlighting –Agenzia Blue Moon. La serie, ambientata nell’agenzia investigativa che i due gestiscono insieme, si distingue ancora oggi per la sua verve comica rimasta del tutto intatta ma, soprattutto, è stata una vera e propria lezione di stile per i serial a venire.  Con la sua mescolanza di registri questo telefilm (all’epoca si chiamavano ancora così), che è il progenitore di tutte le dramedy in stile Ally McBeal, ha sfoggiato spesso autoironia a consapevolezza del proprio successo grazie a episodi speciali e guest star di tutto rispetto, tra cui spicca Orson Welles alla sua ultima apparizione in TV. Una consapevolezza decisamente meritata se si pensa a quante altre serie hanno attinto a piene mani da quel ben orchestrato calderone di cui è impossibile non ricordare almeno la tensione sessuale inespressa che per moltissimi episodi tormenta i due protagonisti ed il pubblico con loro. Quante altre coppie del piccolo schermo ci hanno poi fatto sospirare anche solo per un unico bacio? Ecco la nostra top five.


1) Fox Mulder e Dana Scully. Per quanto gli episodi di X-Files potessero essere interessanti il coronamento del loro amore ha comunque distratto più di uno spettatore al punto di diventare poi parte portante del plot principale.

2) Gregory House e Lisa Cuddy.
Il burbero Dottor House e la provocante Lisa Caddy si pungolano in maniera così odiosa da far pensare immediatamente ad una tensione sessuale irrisolta. La puntata del tanto sospirato bacio è stata una delle più attese (e più annunciate) di sempre.

3) Temperance Brennan e Seleey Booth, meglio noti come Bones e Booth. Si piacciono, questo è chiaro, ma non lo ammetteranno mai, o quasi. Sospettiamo fin dall’inizio che finiranno insieme ma, ogni volta che un pretendente si fa avanti, temiamo davvero che ciò non accada.

4) Francesca Cacace e il signor Sheffield. La Tata si sarebbe conclusa molto prima se i suoi due protagonisti non avessero deciso di mettere in scena uno dei più clamorosi “vorrei ma non posso” degli ultimi anni. Quasi un peccato vederli convolare a nozze e mettere al mondo due gemelli.

5) Joey e Phoebe di Friends. Dopo la storia a più riprese di Ross e Rachel e il folle amore tra Chandler e Monica ci abbiamo sperato più che mai, ma il duo più atipico tra i sei amici del Greenwich Village ci ha dato ben poche soddisfazioni: un bacio a mezzanotte per capodanno, una puntata di confusione, qualche battuta e nulla più. A dimostrazione che l’amicizia tra uomo e donna esiste davvero. Almeno in TV.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità seguiteci sulla pagina Facebook di Televisione.it