NOTIZIE

Too Old To Die Young: su Amazon la serie di Nicolas Winding Refn

Il regista di Drive arriva sul piccolo schermo con un crime thriller di dieci episodi

Nicolas Winding Refn

Nicolas Winding Refn

09.02.2017 - Autore: Mattia Psquini (Nexta)
Non ci sono ancora stati commenti ufficiali né comunicati da parte di Amazon TV, ma secondo Variety il progetto è già una realtà: il Crime Thriller di Nicolas Winding Refn (Drive, Solo Dio perdona) ha avuto la fatidica luce verde e si avvia verso la produzione, con un inizio delle riprese previsto per il prossimo inverno a Los Angeles.

Il titolo? Too Old To Die Young, "troppo vecchi per morire giovani". Per il quale sono già previsti dieci episodi, che esploreranno il sottobosco criminale della 'Città degli Angeli sullo stile della trilogia di Pusher, nella quale il regista danese aveva raccontato i malviventi e i trafficanti di Copenaghen. Un viaggio - anche esistenziale - nell'inferno cittadino di Los Angeles tra killer e samurai…

La collaborazione con il servizio in streaming di Amazon (che aveva già distribuito il suo ultimo The Neon Demon) vedrà il regista danese anche nella veste di co-sceneggiatore, con il cartoonist Ed Brubaker (Westworld), oltre che di regista e produttore. Un esordio sul piccolo schermo, per il filmmaker, che sembra poter arruolare grandi nomi come interpreti. Pare infatti che siano già stati contattati almeno tre importanti attori per i ruoli maschili, ma nessun accordo è stato siglato ancora.