NOTIZIE

Tom Felton, da Harry Potter a The Flash

L'attore sarà una presenza regolare nella terza stagione della serie, ambientata in un presente alterato dalle azioni di Barry Allen

Tom Felton

01.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Tom Felton, ex Draco Malfoy dei film di Harry Potter, è entrato nel cast della terza stagione di The Flash, la serie incentrata sulle gesta del supereroe velocista della DC Comics. Felton interpreterà Julian Dorn, un collega di Barry Allen alla sezione scientifica della polizia di Central City “che sospetta che Barry Allen nasconda qualcosa dietro la sua reputazione da bravo ragazzo”.

Dorn non è un personaggio dei fumetti ma sarà piuttosto importante nella nuova stagione, in quanto Felton è stato ingaggiato come “regular” nella serie. Ma, a questo punto, capire come Dorn entrerà nella trama è difficile, perché la seconda stagione si è conclusa con un colpo di scena che avrà sicuramente ripercussioni sulla timeline della serie.

SPOILER per chi non ha visto il finale della seconda stagione di The Flash!

Barry è finalmente tornato indietro nel tempo per salvare la madre e, nei fumetti, questo ha messo in moto il classico effetto farfalla: Barry è riapparso in un presente completamente cambiato, in cui molti eroi sono scomparsi o sono stati sostituiti da versioni alternative (Batman, ad esempio, non è più Bruce Wayne ma suo padre Thomas) e lui stesso non ha poteri. La saga in questione è intitolata Flashpoint, e così si intitolerà la prima puntata della terza stagione. È chiaro che la stagione sarà un adattamento sui generis della saga fumettistica e verterà su una realtà completamente alterata dall'azione di Barry, anche se in quale modo ancora non è dato sapere. C'è anche la possibilità che non solo The Flash sia stato alterato: d'altro canto, Arrow e Legends of Tomorrow sono ambientati nello stesso universo, ed è difficile pensare che The CW si lasci sfuggire l'occasione di mettere in scena un evento televisivo su larga scala, soprattutto quando viene evocato lo spettro di una delle più grandi saga DC dei tempi recenti.

E poi c'è anche un'altra considerazione da fare: Supergirl ha cambiato rete ed ora è su The CW, pur ambientandosi in un mondo parallelo. Non è da escludere che Flashpoint sia solo l'incipit di un piano orchestrato per fondere i due universi in uno solo. Solo il tempo ci dirà se avremo avuto ragione.

Fonte: TV Line

LEGGETE ANCHE:
Superman apparirà in Supergirl, ecco chi lo interpreterà
FILM E PERSONE