NOTIZIE

È Toby Jones la new entry della quarta stagione di Sherlock

Iniziano le riprese del secondo episodio della produzione BBC One, con l'attore britannico impegnato sul set

17.05.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Dopo tre stagioni di successo, le riprese dei nuovi episodi delle avventure di Sherlock sono iniziate da poco più di un mese. E già fioccano le sorprese. Su tutte quella della presenza di Toby Jones, attore britannico molto conosciuto e già apparso negli ultimi anni nei vari Captain America, La talpa, Marilyn, Hunger Games, Il racconto dei racconti di Matteo Garrone e prossimamente in L'uomo che vide l'infinito… Sarà lui, infatti, l'ospite speciale della seconda puntata, che Nick Hurran (regista di L'ultimo giuramento, Finale della scorsa annata) ha appena cominciato a girare.

"Sono amozionato e intrigato dal personaggio che interpreterò", ha comunicato l'attore, facendo eco alle dichiarazioni dei co-creatori, sceneggiatori e produttori esecutivi Steven Moffat e Mark Gatiss: "Lusingati di avere a bordo Toby Jones, a dare vita a uno dei migliori cattivi di Conan Doyle", sono state le parole del primo, mentre il secondo ha voluto aggiungere di essere "eccitati nel dare il benvenuto a un tale incredibile attore nella famiglia. So che Toby farà sua la parte con grande piacere".

Dopo lo special di L'abominevole sposa, una nuova annata composta dei classici tre episodi è ormai alle porte e promette di essere "devastante", grazie a un mix unico di lacrime, risate, sorprese e casi straordinari. A partire dalla paternità di Watson e Mary. La produzione sarà di Bethan Jones per la BBC, di Cymru Wales e Rebecca Eaton per la Masterpiece e per la Hartswood Films da Beryl Vertue (oltre ai suddetti Gatiss e Moffat) e Sue Vertue, che ci ha tenuto a puntualizzare: "È una gran cosa avere di nuovo Nick Hurran dopo il suo favoloso lavoro nella terza stagione, e volevo lavorare con Toby da anni, per cui sarà un vero regalo".