NOTIZIE

This Is Us: un grande segreto svelato nel primo episodio della seconda stagione

Come è morto Jack? Ancora non è sicuro al 100%, ma siamo molto più vicini a sapere la verità

This Is Us

27.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
AVVISO: SPOILER DAL PRIMO EPISODIO DELLA SECONDA STAGIONE!
 
Il primo episodio della seconda stagione di This Is Us ha finalmente risposto, almeno in parte, a una delle domande più scottanti della scorsa stagione: come è morto Jack Pearson (Milo Ventimiglia)?
 
Che Jack fosse morto quando Randall, Kevin e Kate erano ancora teenager si sapeva già, ed era stato detto nel finale della prima stagione. Ma quello che non sapevamo ancora era come il capofamiglia fosse passato a miglior vita. Non che ora sia del tutto chiaro, ma per lo meno un grosso indizio è stato dato.
 
Parte dell'episodio è stata incentrata sul recupero del rapporto tra Jack e Rebecca (Mandy Moore) dopo il grave litigio del finale della prima stagione. I due decidono di prendersi un periodo di pausa e Jack va a vivere dall'amico Miguel. Dopo un po' di tempo, Rebecca va a “riprendersi” il marito, il quale le confessa di essere alcolizzato e di voler risolvere la cosa da solo prima di tornare a casa. Poi Jack le chiude la porta in faccia, ma le si fa riaprire e gli intima di tornare da lei. “Tra qualche mese, tutto sarà tornato normale”. Le ultime parole famose.
 
Un flashforward nel flashback ci mostra Rebecca tornare a casa in auto con una busta di plastica contenente gli effetti personali di Jack. Kate e Randall sono da Miguel, in lacrime. Kevin è all'oscuro di tutto e nel bel mezzo di un appuntamento con Sophie. Rebecca frena l'auto davanti casa e inizia a piangere. A quel punto ci viene mostrata casa Pearson... completamente bruciata.
 
Dunque sembra di capire che Jack sia morto in un incendio, ma per ora si tratta solo di una congettura. Siamo certi che nel corso della stagione tutto verrà rivelato.
FILM E PERSONE