NOTIZIE

The Walking Dead: via libera alla serie prequel

Lo spin-off si svolgerà a Los Angeles e racconterà l'inizio dell'apocalisse. Robert Kirkman coinvolto in prima persona

The Walking Dead

10.03.2015 - Autore: Marco Triolo
AMC ha dato ufficialmente il via libera allo spin-off di The Walking Dead, una serie prequel che è stata sviluppata di persona da Robert Kirkman, creatore del fumetto originale, che ha scritto il pilot insieme a Dave Erickson (Sons of Anarchy). I due fungeranno anche da produttori esecutivi insieme a Gale Anne Hurd e Greg Nicotero (autore degli effetti speciali e produttore esecutivo di The Walking Dead), mentre Erickson sarà anche showrunner della serie. AMC ha deciso di scommettere sulla serie programmando già due stagioni: la prima sarà composta da sei episodi come la prima di The Walking Dead.

La serie, per ora senza nome (finora è nota come Cobalt, ma si tratta di un nome in codice) sarà ambientata a Los Angeles all'alba dell'era degli zombie, nei giorni della diffusione dell'epidemia che riporta in vita i morti. I protagonisti saranno i membri della famiglia allargata di Nancy (Kim Dickens), un'assistente sociale che lavora presso una scuola di Los Angeles. Vedremo suo figlio Nick (Frank Dillane), in lotta con la tossicodipendenza, la figlia Ashley (Alycia Debnam Carey), che vorrebbe lasciare L.A. per Berkeley quando l'epidemia colpisce, e infine Sean Cabrera (Cliff Curtis), collega e compagno di Nancy che ha già un figlio dalla ex moglie.

“Sin dall'inizio di The Walking Dead ci è stato chiesto cosa stesse accadendo in altri luoghi colpiti dall'apocalisse zombie e come si fossero svolti gli eventi che avevano portato ad essa – afferma il presidente di AMC Charlie Collier – Grazie a questa nuova serie, lo scopriremo”. “L'impegno a realizzare due stagioni è un segno di grande fiducia da parte di AMC – ha commentato Kirkman – Lo vedo come un segno della loro convinzione che abbiamo sviluppato qualcosa di originale in grado di pagare pegno alla serie originale ed espandere il mondo che ho creato, avendo allo stesso tempo qualcosa di nuovo da dire”.

La nuova serie vedrà la luce in tarda estate, ovviamente nel periodo in cui The Walking Dead non va in onda.

Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE