NOTIZIE

The Walking Dead recap: “Daryl ha sbagliato e ne ha pagato il prezzo”

SPOILER: un episodio conclusosi con un colpo di scena inaspettato, che getta una luce sinistra sul finale di stagione

The Walking Dead

29.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
ATTENZIONE: SPOILER SUL FINALE DELL'EPISODIO 6X15 DI THE WALKING DEAD!

L'ultima puntata di The Walking Dead, intitolata “East”, ha visto Carol lasciare Alexandria in preda a una crisi personale, Michonne e Glenn catturati dai Salvatori e si è conclusa con un momento scioccante, che ha indubbiamente lasciato molti fan di stucco: Daryl Dixon, personaggio amatissimo dal pubblico, è stato accerchiato dal nuovo arrivato Dwight – uno degli scagnozzi di Negan – che gli ha sparato. Perché è esattamente questo che è successo, non si tratta di un trucco: “Quello che vedete è il sangue di Daryl”, ha confessato l'interprete del personaggio, Norman Reedus.

Reedus ha parlato del colpo di scena con Entertainment Weeekly, suggerendo le ripercussioni che avrà sul finale di stagione, in onda il 3 aprile e della durata di 90 minuti. “È andata esattamente così, questo è il mondo in cui viviamo. Il duello tra Daryl e Dwight è reale, la battaglia tra chi sei e chi potresti diventare e cosa ti sei lasciato alle spalle è centrale in questo momento”. L'episodio si conclude con una schermata nera e la voce di Dwight che sussurra “Starai bene”, come a suggerire che la ferita inferta a Daryl non sia letale: “Ok, ma ci possiamo fidare di lui? Chi è quel tizio? Non sappiamo nemmeno a chi lo stia dicendo, a essere onesti”.

Reedus risponde anche a quei fan che hanno storto il naso vedendo un abile segugio come Daryl accerchiato e sorpreso da Dwight: “La cosa ha sorpreso anche me. A volte pensi con il cuore invece che con il cervello, agisci in maniera aggressiva e cadi in errore. Penso che questo sia uno dei momenti in cui Daryl è caduto in errore, pagandolo a caro prezzo. Daryl ha preso [la morte di Denise] molto a cuore. Vederla morire davanti a sé colpita dalla sua stessa freccia non è una cosa che era disposto a lasciar correre. Penso voglia vendetta”.

Ce la farà Daryl a vendicarsi? Perché in fondo la domanda è questa, sappiamo benissimo che non è morto, o per lo meno non ancora. Ma con un finale così, un'altra domanda sorge spontanea: ce la farà Daryl ad arrivare alla settima stagione di The Walking Dead? Lo scopriremo la settimana prossima.