NOTIZIE

The Walking Dead, in arrivo la realtà virtuale in stile Pokemon Go

L'universo dello show si allarga con The Walking Dead: Our World, una app presto disponibile

The Walking Dead: Our World

The Walking Dead: Our World

30.08.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
È in arrivo un mondo pieno di zombie in realtà virtuale. L’universo di The Walking Dead si arricchisce oggi di una nuova prospettiva tenendo viva la passione dei fan.

AMC ha annunciato che lancerà presto una app in modalità realtà virtuale basata proprio sull’universo della serie TV. Si chiamerà The Walking Dead: Our World e i giocatori potranno sconfiggere gli zombie interagendo con il loro smartphone. Il gioco sarà lanciato prima per iPhone e iPad e poi per sistemi Android. 
 
Secondo quanto raccontato oggi da The Wrap si tratterà di qualcosa simile al tipo di interazione già vista nel celebre gioco Pokemon Go. Nella app i giocatori usano i loro smartphone per catturare i mostriciattoli Pokemon in uno schema che sposa la realtà virtuale a quella non virtuale. Probabile che “Our World” segua una simile struttura, con i giocatori impegnati a combattere gli zombie per strada e nei luoghi della loro quotidianità. A lavoro oppure al supermercato. 
 
Il gioco è stato sviluppato in collaborazione con la casa di produzione finlandese Next Games. Si prevede che ad aiutare i giocatori nella lotta agli zombie ci saranno i personaggi più amati della serie come Daryl e Michonne.
 
Next Games ha anche diffuso un trailer di presentazione del gioco. Manca tuttavia ancora una data di uscita ufficiale. 
 

 
L’annuncio del videogioco è parte di una strategia più ampia da parte del network AMC per allargare l’universo dello show verso confini sempre più grandi. Di questa visione fa parte anche il fan reward program, un servizio che incoraggia i fan a partecipare attivamente alla community dello show ricevendo in cambio premi e contenuti in esclusiva. 
FILM E PERSONE