NOTIZIE

The Walking Dead al cinema, parla lo showrunner: il film sugli zombie è inevitabile

Rick e il tuo team uccideranno i morti viventi sul grande schermo. Prima o poi accadrà

21.11.2016 - Autore: La redazione
Un film su The Walking Dead? Secondo lo showrunner della serie l'idea è tutt'altro che impossibile. Nel corso di un'intervista con Comicbook.com Scott M. Gimple ha parlato del rapporto tra la serie e il grande schermo, definendo l'appuntamento con The Walking Dead al cinema quasi inevitabile. Interrogato su un potenziale film tratto dalla serie, Gimple ha dichiarato: "E' una domanda che ci poniamo di tanto in tanto. Sono certo che in un modo o nell'altro, la cosa accadrà. Un giorno si farà. E sarebbe proprio interessante". 
 
Cosa significano esattamente queste dichiarazioni? Ritroveremo il Rick di Andrew Lincoln affiancato dai volti familiari della serie sul grande schermo? Non esattamente. Gimple infatti prevede un film basato sempre sui fumetti di Robert Kirkman ma non collegato con la serie zombie prodotta dal network AMC. Lo showrunner si è lasciato andare all'immaginazione e all'ironia dichirando: "Immagino William Shatner nei panni di Rick. Avremo Edward James Olmos in quelli di Daryl. Pescheremo da tutte le grandi serie televisive... Matthew Fox sarà il Governatore!". 
 
Con ogni probabilità (e con ogni speranza) il cast di un potenziale film sarà composto da altri nomi, tuttavia un giorno ritroveremo davvero gli zombie di Atlanta sul grande schermo. Questo è quasi certo. 
 
Leggi anche