NOTIZIE

The Strain: il teaser trailer della seconda stagione

La prossima estate debutterà la nuova stagione della serie vampiresca ideata da Guillermo del Toro

The Strain

20.01.2015 - Autore: Marco Triolo
La prossima estate vedrà il debutto sulla rete americana FX della seconda stagione di The Strain, la serie creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan a partire dalla loro trilogia di romanzi (editi in Italia da Mondadori) sul diffondersi di un'epidemia apocalittica a partire da un antico ceppo di vampirismo. FX ha ora diffuso il primo teaser trailer della seconda stagione, un affascinante video “a piombo” in cui ci viene mostrato come la situazione a New York sia degenerata nel caos e nell'anarchia.



Il teaser è narrato da David Bradley, che interpreta il cacciatore di vampiri Abraham Setrakian. Uno dei punti di forza della serie è l'accostamento tra un personaggio di estrazione romantica come Setrakian con la freddezza della scienza moderna rappresentata dal dottor Ephraim Goodweather di Corey Stoll. La serie è riuscita a procedere in equilibrio tra queste due anime, una classica e una abbastanza rivoluzionaria (specialmente nell'aspetto dei vampiri), fondendole in un pacchetto che fa del divertimento e dell'avventura gli elementi principali.

Carlton Cuse, ex showrunner di Lost, tornerà anche in occasione della seconda stagione. Stavolta, invece, Guillermo del Toro non è riuscito a trovare il tempo di girare un episodio, ma ha supervisionato parte della seconda unità e aiutato ad adattare la storia. Che, se rimarrà fedele al testo, dovrebbe rapidamente portarci a un mondo post-apocalittico molto più cruento di quello della prima stagione.

Fonte: Collider