NOTIZIE

The Secret Life of Twin Peaks: il destino dei personaggi rivelato in un libro

Mark Frost scrive il romanzo che farà da ponte con il ritorno della serie

17.10.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Senza dubbio la notizia del ritorno di Twin Peaks, venticinque anni dopo aver lasciato l'agente Cooper davanti a uno specchio, è stata una vera bomba mediatica in grado di riecheggiare in tutto il mondo e in tutta la rete alla velocità della luce.

Adesso i realizzatori rincarano la dose, pronti ad emozionare i fan ancora prima del già annunciato ritorno in TV nel 2016. Mark Frost, infatti, ha rivelato che l'anno prossimo ci avvicineremo al nuovo appuntamento con la serie attraverso un libro che racconterà il destino di tutti i personaggi in questo buco di un quarto di secolo. Il co-creatore e produttore della serie è attualmente impegnato nella scrittura di The Secret Lives of Twin Peaks, romanzo che arriverà negli USA edito da Flatiron e che è già stato venduto in diversi Paesi inclusa l'Italia.

L'autore ha promesso che il libro farà luce sui misteri principali della serie, interrotta bruscamente alla fine della seconda stagione e "colpevole" di aver lasciato senza un finale - o almeno una traccia di logica - i destini della maggior parte dei personaggi. "Ho sempre sognato di portare alla luce nuovi aspetti del mondo di Twin Peaks - ha detto Frost - Lo farò per i vecchi fan e per quelli nuovi". 
 
Il libro arriverà poco prima della nuova serie. Twin Peaks ritornerà tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017, trasmessa negli USA dal network Showtime.

Per saperne di più
Tornano I segreti di Twin Peaks
Home Video: Twin Peaks fa ancora paura