NOTIZIE

The Punisher: cancellato il panel al New York Comic-Con dopo la strage di Las Vegas

La serie avrebbe dovuto essere presentata al NYCC, ma Marvel e Netflix hanno preferito non partecipare

The Punisher

05.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
C'era da aspettarselo: Netflix e Marvel Television hanno deciso che, alla luce degli eventi drammatici di Las Vegas, tenere un panel della prossima serie TV The Punisher al New York Comic-Con non sarebbe stata una buona idea. Il panel è stato dunque cancellato.
 
“Siamo sconvolti e amareggiati per l'atto insensato compiuto questa settimana a Las Vegas – hanno dichiarato Marvel e Netflix in un comunicato congiunto, riferendosi alla strage compiuta da Stephen Paddock a un festival di musica country – Dopo attenta considerazione, Netflix e Marvel hanno deciso che non sarebbe appropriato far partecipare Marvel's The Punisher al New York Comic-Con. I nostri pensieri vanno ancora alle vittime e alle persone colpite da questa tragedia”.
 
The Punisher, spin-off di Daredevil, racconta la storia di Frank Castle (Jon Bernthal), un veterano delle guerre in Medio Oriente che, dopo lo sterminio della sua famiglia da parte della malavita, usa il suo addestramento per eliminare il crimine dalle strade di New York. La serie si preannuncia molto violenta e gran parte di questa violenza sarà perpetrata con armi da fuoco, dunque è comprensibile come Marvel e Netflix si siano sentite in una posizione scomoda.
 
Fonte: Variety