NOTIZIE

The Omen sbarca in TV con la serie Damien

Glen Mazzara, ex autore di The Walking Dead, alle redini del progetto

Il presagio - Omen

20.05.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo aver lasciato The Walking Dead, lo sceneggiatore Glen Mazzara si occuperà di una nuova serie horror, tratta da Omen – Il presagio. Intitolata Damien, la serie si configura come un sequel del film di Richard Donner e vede un Damien Thorn adulto e tormentato dal passato e pronto ad abbracciare il suo ruolo futuro: dopo tutto, è pur sempre l'Anticristo.

La serie, prodotta da Fox Television, andrà in onda su Lifetime. Non è la prima volta che la saga di Omen approda al piccolo schermo: il sequel Omen IV: Presagio infernale e l'omonimo The Omen del 1995 sono stati realizzati per la TV, il secondo come pilot di una serie prodotta da Donner che non si è mai materializzata. Nel 2005 è andata in onda su NBC la miniserie Revelations, scritta dallo sceneggiatore di Omen, David Seltzer, interpretata da Bill Pullman e incentrata sulla Fine dei Giorni. Lo stesso primo film è stato rifatto nel 2006 per il grande schermo, con Liev Schreiber nel ruolo che fu di Gregory Peck.

La trilogia originale di Omen si concludeva con Omen III: Conflitto finale, uscito nel 1981 e incentrato sul Damien adulto (Sam Neill), diventato ambasciatore americano nel Regno Unito a soli 32 anni, e sul suo piano per fermare la seconda venuta di Cristo. Resta da capire se in qualche modo la serie sarà basata sullo stesso Plot, o se prenderà una strada completamente diversa.

Fonte: The Hollywood Reporter