NOTIZIE

The Office: il revival NBC nel 2018, ma senza Steve Carell

Questa l'ipotesi allo studio da parte del network, che sembra conferma l'intenzione a produrre una nuova stagione della serie.

19.12.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Will & Grace, Streghe, Prison Break e quant'altre… fino, ovviamente, a Twin Peaks: poteva mancare The Office? La febbre del revival televisivo colpisce anche la serie ideata da Ricky Gervais, Stephen Merchant & Greg Daniels per la NBC, che da tempo sta valutando l'ipotesi di una nuova stagione della sitcom andata in onda per nove stagioni tra il 2005 e il 2013. Stando alle fondi della rivista TVLine, infatti, avremmo infatti la conferma di una continuazione delle vicende dei dipendenti della cartiera Dunder Mifflin, anche se non della presenza di Steve Carell.

Quella dell'attore di Foxcatcher, Café Society e La battaglia dei sessi - che per sette stagioni aveva interpretato il direttore generale della sede di Scranton, Michael Scott - sarebbe l'assenza più eclatante in una produzione che mira a riportare sul piccolo schermo "un mix di nuovi e vecchi membri del cast" per l'annata 2018-2019. E che attualmente sembra essere impegnata proprio nella ricerca di un nuovo 'regional manager' per sostituire il precedente.

Per ora la NBC ha evitato di confermare alcunché a riguardo, ma fu proprio in seguito al soddisfacente rilancio della serie Will & Grace che il presidente del 'Peacock network' (così detto per il 'Pavone' nel logo) Bob Greenblatt aveva rivelato di considerare The Office e 30 Rock tra i titoli della sua personalissima Wish List dei revival: "Parliamo spesso di The Office - aveva dichiarato a Deadline. - Ho parlato con Greg [Daniels ndr] quattro volte negli ultimi anni, ed era sempre 'forse, un giorno o l'altro, ma non adesso'. C'è una sorta di invito 'aperto', ma per ora non c'è nulla in fase di realizzazione. Se vorrà farlo, lo farò".