NOTIZIE

The New Pope, John Malkovich con Jude Law nella nuova serie di Sorrentino

Le riprese della nuova serie Sky/HBO partiranno in Italia a novembre

John Malkovich, Jude Law

02.07.2018 - Autore: Marco Triolo
Sky e HBO hanno annunciato che John Malkovich è entrato nel cast di The New Pope, la serie creata e diretta da Paolo Sorrentino. Malkovich si unisce a Jude Law nel cast del sequel di The Young Pope, dunque il papa Lenny Belardo tornerà nonostante il finale ambiguo della prima stagione lasciasse qualche dubbio al riguardo.
 
Le riprese della nuova serie partiranno a novembre in Italia. La sceneggiatura di The New Pope è scritta da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises. La nuova serie sul Vaticano di Sorrentino arriva dopo il successo di The Young Pope, andata in onda su Sky nell’Ottobre 2016, su HBO nel Gennaio 2017 e, in totale, in 150 Paesi. Jude Law, per la sua interpretazione, è stato nominato ai Golden Globe nella categoria Miglior Attore in una Mini Serie o Film per la televisione.
 
La serie è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e coprodotta da Mediapro. Non ci sono per ora altri dettagli né sulla messa in onda, né sul ruolo di Malkovich. Ma la sua inclusione fa intuire che Sorrentino abbia intenzione di produrre ancora una volta una stagione di livello cinematografico nel cast e nella messa in scena.