NOTIZIE

The Little Drummer Girl: Alexander Skarsgard nella serie tv di Park Chan-wook

L'esordio sul piccolo schermo del regista di Oldboy acquista un importante interprete.

21.11.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Il progetto di The Little Drummer Girl è ancora in fase di sviluppo, ma per l'esordio sul piccolo schermo di Park Chan-wook (regista sudcoreano della trilogia della Vendetta, Oldboy e altri inquietanti thriller) le premesse sembrano già essere decisamente interessanti. Alla già annunciata presenza di Florence Pugh (Lady Macbeth), si è appena aggiunto infatti l'Alexander Skarsgard di Big Little Lies (per la quale ha vinto l'Emmy 2017), True Blood e dell'ultimo The Legend of Tarzan.

Basata sul romanzo omonimo bestseller di John le Carré (La Tamburina, pubblicato in Italia nel 1983), la serie si comporrà di sei episodi, la cui produzione è prevista a partire dall'inizio del prossimo anno sotto l'egida di BBC ONE, AMC e The Ink Factory, che finanzierà lo show insieme alle suddette e alla 127 Wall. "Il livello di professionismo e la creatività alle spalle di questa serie è unico - hanno dichiarato Simon e Stephen Cornwell, amministratori delegati e cofondatori della 'Factory', - e noi siamo eccitati di star radunando un cast di tale incredibile talento per dare vita al geniale mondo creato da le Carré. Alexander Skarsgård è un attore affascinante di grande profondità e siamo lieti che si sia unito al progetto".

"Non avrei potuto pensare a un attore più adatto a interpretare un uomo che debba tenere nascosti i suoi veri sentimenti - ha tenuto ad aggiungere lo stesso Park Chan-wook. - Credo che la profondità che Skarsgård sta sviluppando come interprete di personaggi e la sua energia eleveranno The Little Drummer Girl a un livello molto alto".

Quersta la sinossi del libro diffusa online:
Gli agenti del servizio segreto israeliano sono impegnati in una caccia senza esclusione di colpi a un pericoloso leader palestinese, che dal suo introvabile quartier generale dirige una rete terroristica brutalmente efficiente. A guidare l'inseguimento viene chiamato Kurz, un uomo di feroce energia e passione che, dopo aver messo insieme un esercito privato, tende all'odiata preda un'elaboratissima trappola, coinvolgendo un'attrice di dubbie qualità (la Charlie di Florence Pugh). Da Bonn a Londra, da Monaco a Myconos, da Vienna a Gerusalemme, sino alle roccaforti segrete e ai campi di addestramento palestinesi, Kurz e i suoi uomini si spingono verso il cuore dell'organizzazione terroristica...