NOTIZIE

The Leftovers, stagione 3: annunciata la data di partenza

I creatori della serie Damon Lindelof e Tom Perrotta hanno rivelato su Twitter quando partirà la stagione finale di The Leftovers

The Leftovers - Justin Theroux

07.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Damon Lindelof e Tom Perrotta, creatori di The Leftovers – Svaniti nel nulla, hanno annunciato la data in cui debutterà la terza e ultima stagione. O per lo meno il mese. In un video postato su Twitter, Lindelof e Perrotta hanno rivelato che la serie tornerà in aprile 2017, per il suo ultimo arco narrativo.

 
Basata sul romanzo omonimo di Perrotta, la serie ha diviso il pubblico e la critica nel corso della prima stagione, ma la seconda stagione ha ricevuto lodi quasi unanimi. La terza sarà anche l'ultima, e vedrà il ritorno di Justin Theroux, Carrie Coon, Margaret Qualley, Kevin Carroll, Regina King, Amy Brenneman, Christopher Eccleston, Liv Tyler, Chris Zylka, Janel Moloney e Jovan Adepo. Torna anche Scott Glenn (Daredevil, The Bourne Legacy) nei panni di Kevin Garvey Sr., e Lindelof ha già detto di voler mostrare parte del passato di Garvey. Ann Dowd, invece, non tornerà nel ruolo di Patty.
 
La terza stagione sarà ambientata in Australia, dove si trova Garvey Sr., ma vedremo comunque qualche scena a Jarden, Texas. “La cosa più importante da capire sulla stagione 3 è: come la faremo finire? Come sarà l'ultimo episodio della serie? Costruiremo l'intera stagione a partire da quel momento – ha dichiarato tempo fa Lindelof – C'è stata una circolarità intenzionale tra le prime due stagioni […]. Abbiamo deciso di concludere la seconda in modo molto simile alla prima […]. Non possiamo farlo di nuovo, e non solo perché il pubblico se lo aspetta, ma perché nella stagione 2 abbiamo raccontato una storia legata alla geografia, mentre la terza sarà qualcosa di completamente diverso”.