NOTIZIE

The Grand Tour: la nuova serie Amazon che strizza l'occhio a Fast & Furious

Dagli autori di Top Gear, un viaggio tra i bolidi più avveniristici del mondo attraverso una serie di location spettacolari

The Grand Tour

27.09.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Se la saga di Fast & Furious ha ottenuto un risultato, è stato quello di rendere glamour il mondo delle moderne auto da corsa. The Grand Tour, nuova serie prodotta da Amazon Prime e in arrivo a novembre sulla piattaforma streaming, sembra prendere più di un'indicazione dai film con Vin Diesel: principalmente, la cura degli scenari in cui è stata girata, spesso esotici, spesso desertici, sempre bellissimi. Eccone il trailer.



The Grand Tour nasce dagli autori di Top Gear, Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, fuoriusciti dalla BBC in seguito a un incidente che ha coinvolto Clarkson, colpevole di aver preso a pugni un produttore di Top Gear che non gli aveva fatto avere la bistecca da lui richiesta mentre stavano girando un episodio in North Yorkshire. Hammond e May si sono licenziati dopo la cacciata di Clarkson e, insieme, i tre hanno stipulato un contratto triennale con Amazon Prime per la realizzazione di un nuovo show da 250 milioni di dollari.

Il risultato vede i tre guidare una sfilza di auto e prototipi di super-lusso, tra cui l'ibrida LaFerrari, la McLaren P1, la Porsche 918 Spyder, l'Alfa Romeo 4C Spider e persino un trio di Dune Buggy.

The Grand Tour partirà il 18 novembre su Amazon Prime.
FILM E PERSONE