NOTIZIE

The Gifted, Mai più X-men? Ormai sono "Mitologia"

La nuova serie FOX sui mutanti del Professor Xavier annuncia il vero mistero della saga...

09.08.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Nel presentare una delle serie più attese della nuova stagione, si era già accennato al fatto che gli X-Men fossero descritti come un'entità che forse non esiste più, ma le nuove rivelazioni in merito alla The Gifted di Fox confermano che l'intera loro storia - raccontata nella interminabile (come dimostra il prossimo sviluppo incentrato su Fenice Nera) saga cinematografica di Bryan Singer - sarà trattata come "Mitologia".

Niente Crossover, insomma, e non vedremo Wolverine, Ciclope o Tempesta… ma le loro gesta e il ricordo saranno palpabili nell'evoluzione della vicenda, come accennato dallo showrunner Matt Nix alla Television Critics Association nel 'Summer press tour'. "Nel nostro mondo, una delle cose che stiamo sviluppando è la relazione specifica di questo gruppo di personaggi con gli X-Men, - ha dichiarato Nix, stando a Variety. - Nel trailer, gli X-Men sono andati. E non è un dire che 'non li vedrete mai più, vedremo… È un argomento importante per questi ragazzi, e per il mondo, è uno dei misteri al centro dello Show". Che si presenterà al pubblico statunitense il prossimo 2 ottobre.

La fuga dei due giovani figli di Amy Acker e Stephen Moyer ci porterà dunque in un mondo che non prescinderà da quanto raccontato fino a oggi, restando nei confini dell'Universo X-Men, ma espandendolo, coerentemente con i vari progetti di spinoff e sequel. "C'è un'intera sorta di mitologia storica - ha continuato lo showrunner. - E non sarà un modo per spingere i film, o perché i film spingano la serie tv, perché la mitologia cui stiamo pensando lo esclude specificatamente. Ma non esclude di fingere che gli X-Men non esistano o che stiano facendo altro cui nessuno presta attenzione".