NOTIZIE

The Following: meno violenza nella stagione 2

“Vedrete una serie diversa”, la promessa del creatore Kevin Williamson

The Following

14.01.2014 - Autore: Marco Triolo
“Non vedo la serie altrettanto violenta [rispetto alla stagione 1], ora che stiamo girando l'episodio 11”. Parola di Kevin Williamson, creatore della serie The Following, nel corso di una presentazione della seconda stagione alla Television Critics Association. “La storia che abbiamo scelto di raccontare quest'anno ha una forma diversa e molti cambiamenti e, al punto in cui siamo, la trovo meno violenta dello scorso anno”.

Il primo episodio della stagione 2 si svolge un anno dopo gli eventi narrati nel finale della stagione 1. Attenzione, perché ora ci addentreremo in territorio spoiler.

Ryan Hardy (Kevin Bacon) sta cercando di ricostruire la sua vita dopo l'apparente morte del serial killer Joe Carroll (James Purefoy) e dell'amata Claire, il cui destino, incerto al termine dell'episodio, verrà svelato all'inizio della nuova stagione. “In questa seconda stagione – interviene Bacon – apparentemente ho perso la mia ossessione per Joe. Ma, come spesso accade in The Following, nulla è come sembra. Nella seconda stagione, scoprirete che molti di noi indossano maschere e nella realtà lui è molto importante per me. È, purtroppo, la parte più importante della mia vita”.

Naturalmente, Joe non è morto, anche se Williamson non crede che sarà molto presente nello show, almeno non in questa seconda stagione. Inoltre, quest'anno vedremo molti personaggi nuovi: “Dovevamo inserirne perché abbiamo ucciso tutti”, scherza l'autore. Connie Nielsen sarà Lily Gray, sola sopravvissuta di una serie di omicidi, ma vedremo anche Sam Underwood, Tiffany Boone e Jessica Stroup, nel ruolo della nipote poliziotta di Ryan, Mandy.

“Quest'anno vedrete una serie diversa, con una storia diversa”, continua Williamson, sottolineando che non ama “il gore fine a se stesso”. Eppure: “Il primo episodio, ok quello è piuttosto violento, ma credo che [il regista] Marcos Siega abbia fatto un ottimo lavoro nel renderlo spaventoso, più che gore. Però penso sia una questione soggettiva. A me piace che ci sia almeno un po' di violenza”.

La stagione 2 di The Following partirà in USA il 19 gennaio. In Italia è trasmessa da Fox su Premium Crime.

Fonte: The Hollywood Reporter