NOTIZIE

The Exorcist, nuovo terrificante trailer dalla serie TV tratta da L'esorcista

Geena Davis guida il cast dello show horror in arrivo a partire da settembre

22.07.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
"Ogni anima è un campo di battaglia" - questa la frase di lancio di The Exorcist la nuova serie FOX ispirata a L'esorcista.  
 
Il network svela un nuovo trailer dello show basato sul romanzo di William Peter Blatty che è stato già adattato nel capolavoro dell'horror diretto da William Friedkin nel 1973. Quarant'anni dopo quel film assisteremo all'incontro/scontro tra due sacerdoti e alla loro guerra contro il male che si nasconde all'interno di una famiglia bene di Chicago. 

Ecco il nuovo trailer dello show, svelato da FOX in occasione del Comic-Con di San Diego


Conosciamo padre Tomas Ortega (interpretato da Alfonso Herrera di Sense8), sacerdote progressista e ambizioso pronto a dichiarare che "I demoni non sono reali, sono soltanto metafore". Dovrà ricredersi al più presto possibile. Dall'altra parte del mondo c'è invece padre Marcus Brennan (lo interpreta Ben Daniels, era il fotografo amante di Robin Wright in House of Cards), orfano cresciuto dal Vaticano e diventato un guerriero contro le forze del male.
 
I due sacerdoti uniranno le forze per salvare i Rance, membri della chiesa di Tomas nei guai fino al collo: il padre (interpretato da Alan Ruck di Una pazza giornata di vacanza) sta perdendo la ragione. La figlia maggiore Katherine (la interpreta Brianne Howei di Scream Queens) ha assunto comportamenti bizzarri e si rifiuta di lasciare la sua stanza. La sorella minore Casey (Hanna Kasulka) sente strani rumori che provengono dalle mura della casa e la madre Angela (Geena Davis già protagonista in TV di Una donna alla Casa Bianca e Grey's Anatomy) è tormentata da incubi ricorrenti.

E' lei a convincersi che nella sua casa c'è un demone che giorno dopo giorno diventa sempre più forte. La donna cerca l'aiuto di Padre Tomas. A un certo punto il cammino dei due preti si incrocia mentre entrambi capiranno di essere l'unica speranza contro una forza malefica che esiste da secoli.


 
The Exorcist andrà in onda negli USA dal 23 settembre trasmesso dal network Fox
 
FILM E PERSONE