NOTIZIE

The Crown, il Trailer della serie Netflix sulla giovane Elisabetta II

La nuova produzione racconta la nostra storia attraverso quella della regina protagonista di The Queen

27.09.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Manca poco più di un mese all'ora X, al momento in cui il pubblico di Netflix potrà ammirare una delle più attese, recenti e interessanti produzioni originali della piattaforma ormai popolare anche in Italia. Il 4 novembre, infatti, anche noi potremo ammirare le prime immagini di The Crown, serie incentrata sulla storia della allora venticinquenne Regina Elisabetta II del Regno Unito e tratta dalla premiatissima piece teatrale 'The Audiencer' di Peter Morgan. Della quale sono stati appena diffusi immagini, poster ufficiale e un trailer che vi mostriamo di seguito:



Un'ottima occasione per rivedere proprio Peter Morgan (sceneggiatore di The Queen, Frost/Nixon, Rush e Il maledetto United) al fianco del regista designato, Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours), e dello stesso produttore del film del 2006 di Stephen Frears, Andy Harries.

Ma soprattutto per sbirciare dietro le quinte della vita di una leggenda vivente, a livello politico e non solo. Per scoprire il suo privato e rivivere dei momenti fondamentali della nostra Storia e di quella del secolo scorso, dalla combattuta relazione con Sir Winston Churchill agli intrighi, le rivalità e gli amori di un Paese e di una delle monarchie più importanti a livello internazionale. Un compito non facile per Claire Foy (Vampire Academy, Crossbones), scelta per il ruolo principale e affiancata da Matt Smith (Il principe Filippo), John Lithgow (Churchill), Victoria Hamilton (la Regina Madre), Jared Harris (Re George VI), Vanessa Kirby (la principessa Margaret) e Dame Eileen Atkins (Queen Mary).